Importante novità per Xiaomi: al posto di MIUI 15 potrebbe lanciare MiOS
Xiaomi, che ha già avviato la distribuzione della MIUI stabile basata su Android 14, starebbe pensando ad una decisione piuttosto importante. In particolare, secondo il noto informatore Digital Chat Station il produttore cinese potrebbe saltare il rilascio di MIUI 15 per lanciare un sistema operativo totalmente inedito dal nome di MiOS.
Entrando nei dettagli della notizia, ancora non si sa se MiOS sarà semplicemente un'interfaccia personalizzata di Android oppure un sistema operativo mobile completamente nuovo. A riguardo, alcune indiscrezioni hanno suggerito che Xiaomi starebbe pensando di seguire le orme di Huawei, ovvero di lanciare il proprio sistema operativo basato su Android Open Source Project (AOSP). Esso potrebbe essere disponibile per smartphone, tablet, dispositivi indossabili e persino per i veicoli elettrici firmati dall'azienda cinese.
Nell'attesa di maggiori informazioni, Xiaomi ha già registrato il nome MiOS nonché il dominio mios.cn in Cina. Tra l'altro, sono circolate anche delle diverse segnalazioni di una beta per sviluppatori MiOS sui media cinesi. Restando sempre in casa Xiaomi, qualche settimana fa è trapelata qualche notizia sul futuro Xiaomi 14 Pro. Sempre secondo Digital Chat Station, lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con un sensore fotografico da 50 MP, che avrà una dimensione del sensore di 1/1,28 pollici. Questo sensore, poi, sarà dotato di apertura variabile che andrà da f/1.4 a f/4.0, simili al recente Xiaomi 13 Ultra.
L'articolo Importante novità per Xiaomi: al posto di MIUI 15 potrebbe lanciare MiOS sembra essere il primo su Androidworld.
from AndroidWorld https://ift.tt/Xvmc60i
Post a Comment