Fraksl è l'app in cui perdervi creando immagini e video incredibili
L'anno che stiamo vivendo è stato sicuramente quello in cui i servizi basati sull'intelligenza artificiale hanno trionfato. Abbiamo iniziato con ChatGPT e ormai conosciamo tantissimi servizi simili che hanno grandi potenzialità.
Una branca delle applicazioni basate sull'intelligenza artificiale riguarda i servizi che permettono di generare immagini. In questo contesto conosciamo DALL-E e Midjourney. Negli ultimi giorni invece abbiamo provato un'app molto interessante che si offre di generare sfondi, con la possibilità di personalizzarli. Vi raccontiamo com'è andata con l'app Praksl.
Come avete intuito dall'introduzione, l'app Fraksl offre la possibilità di generare sfondi astratti con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e con la possibilità di personalizzarli. Il succo è che con Fraksl sarete in grado di generare sfondi che solo voi potrete avere, visto che è impossibile riprodurre lo stesso sfondo.
L'app ha l'obiettivo di generare sfondi sul tema dei frattali, con linee e motivi che possono variare tramite gesture effettuate dall'utente. Nello specifico, l'app permette di scegliere un tema tra quelli predefiniti, quindi genera lo sfondo e successivamente sarà l'utente che può personalizzarlo effettuando uno zoom, scorrendo in tutte le direzioni e così via.
Il risultato finale sarà sempre diverso. Le immagini che possono essere generate possono avere tutte le tonalità principali, ma possono essere anche monocromatiche. Alla fine della creazione dello sfondo sarà possibile anche esportare le immagini generate, oppure condividerle tramite una qualsiasi app compatibile e installata sullo smartphone.
In generale ci è piaciuta molto Frasksl perché riesce a essere originale in un settore che sta diventando comprensibilmente inflazionato. D'altro canto, c'è da considerare che gli sfondi generati, pur essendo tutti diversi, richiamano lo stesso motivo generale. Questo è un aspetto che rende l'app non perfetta per tutti.
Un altro aspetto relativamente critico è l'interfaccia utente e i controlli. L'app infatti funziona forzatamente in orientamento orizzontale, mentre i controlli sono identificati da icone non troppo esplicative. Questo non gioca all'usabilità dell'app.
L'app Fraksl è disponibile al download gratuito per dispositivi Android. La versione gratis non prevede annunci pubblicitari ma dei rilevanti limiti nel suo utilizzo. Con la versione free infatti è possibile selezionare solo due temi principali, mentre non è possibile salvare in locale immagini generate ad alta risoluzione.
Qui sotto trovate il pulsante diretto se voleste darle una chance, e dunque scaricarla e installarla dal Play Store.
L'articolo Fraksl è l'app in cui perdervi creando immagini e video incredibili sembra essere il primo su Androidworld.
from AndroidWorld https://ift.tt/XpilWxt
Post a Comment