Ad Android Auto non piacciono i Pixel 8 (e viceversa)
Avete scartato l'ultimo telefono made in Google, lo avete accarezzato con affetto e ne avete esplorato le funzioni, mostrandole orgogliosi ad amici e parenti, ma quando lo collegate alla vostra auto, pronti ad andare al lavoro, ecco l'amara sorpresa: Android Auto non si avvia.
Il telefono si connette e, in caso di una connessione cablata, si carica, ma l'interfaccia per veicoli non si avvia. Cosa succede? La risposta breve: l'ultimo bug di Android Auto (o Android 14), ma non si sa perché e neanche Google ha al momento una risposta.
A rilevare il problema sono stati alcuni utenti già dal 12 ottobre, giorno di lancio sul mercato dei dispositivi, che hanno iniziato a scrivere sul forum dell'assistenza di Android Auto (Android Auto Help) su un thread dal titolo evocativo: Pixel 8 Pro not launching Android Auto (Pixel 8 Pro non avvia Android Auto).
Gli utenti che lamentano il problema, al momento non moltissimi ma il telefono è anche in vendita solo da quattro giorni, riportano tutti che l'interfaccia non si avvia, e il bug è comunque considerato un argomento di tendenza.
Un membro del team di supporto è intervenuto sulla questione, consigliando come al solito di controllare il cavo e di inviare il modello dell'auto o dell'unità, messaggio di errore, versione di Android, di Android Auto e dei Google Play Services.
Il problema è che si tratta di Pixel 8 e Pixel 8 Pro, tutti aggiornati alle ultime versioni del sistema operativo, con diversi modelli di auto o unità, con connessione cablata o wireless, e non sembrano esserci soluzioni valide per tutti. Diversi utenti hanno infatti affermato che tutto funzionava correttamente con Pixel 7, e di aver provato a ripristinare il telefono senza successo.
Altri dichiarano di aver provato a installare l'aggiornamento di Android Auto più recente, Android Auto 10.6, senza successo, mentre qualcuno dice di essere riuscito a risolvere rimuovendo l'app Android Auto dal telefono e reinstallandola dal Play Store, ma questa soluzione non ha funzionato per tutti.
Un utente suggerisce di pulire la cache di Android Auto, app Google, Google Maps e Google Play Services, ma non ci sono indicazioni che questo abbia funzionato.
Come dicevamo, il team di supporto al momento ha solo chiesto maggiori informazioni e non ha rilasciato una comunicazione ufficiale, ma è difficile che una soluzione possa arrivare in tempi brevi, visto che i telefoni sono nuovissimi. Se volete seguire l'evoluzione del problema, qui potete trovare il link al thread di discussione, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori sviluppi.
L'articolo Ad Android Auto non piacciono i Pixel 8 (e viceversa) sembra essere il primo su Androidworld.
from AndroidWorld https://ift.tt/Dpqm5cs
Post a Comment