Pixel Watch si prepara a entrare nel programma beta di Wear OS

2 minute read

Sembra che a breve i proprietari di Pixel Watch potranno contribuire allo sviluppo di Wear OS 4, il prossimo aggiornamento degli orologi del robottino verde annunciato durante l'I/O 2023 (a proposito, sapete come scaricare le app su Wear OS?).

L'indicazione arriva direttamente dalla pagina di Android Beta per Pixel, dove, se accedete con il vostro account, vengono indicati i dispositivi compatibili con il programma. 

Nella sorgente della pagina, come scovato da 9to5Google, appare infatti la scritta "Wear OS Beta Program" associata a  Google Pixel Watch Bluetooth/Wi-FiGoogle Pixel Watch 4G LTE + Bluetooth/Wi-Fi.

Ma non solo. Mentre in precedenza scorrendo in basso per vedere i vostri dispositivi idonei c'era la scritta "I tuoi telefoni idonei", adesso troviamo la scritta "I tuoi dispositivi idonei", il che potrebbe raccogliere Pixel Watch e Pixel Tablet (per chi avesse la fortuna di entrarne in possesso).

La procedura di registrazione di Pixel Watch al programma Beta sarà presumibilmente identica a quella dei telefoni e dovrebbe implicare semplicemente il toccare un pulsante "Registra" in corrispondenza dell'orologio, e successivamente verrete notificati dell'arrivo dell'aggiornamento via OTA.

Tornando alla pagina del programma beta di Android, probabilmente ci sarà una sezione dedicata per Wear OS, perché ricordiamo che Wear OS 4 è basato su Android 13, mentre i Pixel sono già orientati verso Android 14. Inoltre ci aspettiamo che si tratti di Wear OS 4, ma sono supposizioni, perché la pagina accenna semplicemente a Wear OS. Anche se oggettivamente è altamente probabile, visto che attualmente non ci sono molte alternative e Samsung ha già avviato il programma beta di One UI Watch 5 basata su Wear OS 4 il mese scorso.

Al momento, Pixel Watch monta Wear OS 3.5, e Google ha affermato che riceverà aggiornamenti per i prossimi tre anni (il che non equivale ai telefoni, perché la cadenza di rilascio di Wear OS è biennale).

Sul fronte delle funzionalità, sappiamo che Wear OS porterà una "esperienza text-to-speech più veloce e affidabile" e la possibilità di "trasferire dati e impostazioni tra orologi", mentre per le tempistiche ci aspettiamo un rilascio nell'autunno inoltrato, dopo il lancio di Android 14.

L'articolo Pixel Watch si prepara a entrare nel programma beta di Wear OS sembra essere il primo su Androidworld.



from AndroidWorld https://ift.tt/7TeSm0b
Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART
Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART

Ad blocker detected!

We have detected that you are using adblocking plugin in your browser.
The revenue we earn by the advertisements is used to manage this website, we request you to whitelist our website in your adblocking plugin.