Pronti per HarmonyOS? Debutto il 2 giugno su questi smartphone, e con nuovi device (aggiornato)

Secondo una fonte non ufficiale (Peng peng, su Weibo), HarmonyOS 2.0 sarà rilasciato il 2 giugno 2021. Il nuovo sistema operativo di Huawei sarà subito disponibile per un gran numero di smartphone e potrà contare su oltre 200 app “mainstream” al lancio. I dispositivi in prima linea per essere aggiornati sono:
- La serie Huawei Mate 40
- La serie Mate 30
- La serie P40
- Huawei Mate X2
LEGGI ANCHE: La nuova beta di Android 12 è… grossa!
Oltre al debutto di HarmonyOS, sempre il 2 giorno dovrebbero vedere la luce altri dispositivi smart basati su HarmonyOS, tanto per dare da subito quantomeno la parvenza di un ecosistema. Per averne la conferma precisa però, non ci resta che attendere un comunicato ufficiale.
L’evento del 2 giugno per il lancio di HarmonyOS è ormai praticamente una certezza, essendo trapelato anche il poster promozionale dello stesso.
Al fianco del nuovo sistema operativo ci saranno anche due nuovi dispositivi, che ovviamente lo adotteranno al posto di Android: MatePad Pro 2 e Watch 3. Il primo dovrebbe avere due varianti (12,2 e 12,6 pollici a 120Hz), con Kirin 9000; lo smartwatch sarà anch’esso disponibile in versione base e Pro, con cassa circolare e supporto e-Sim. I dettagli non sono ancora del tutto chiari, ma ormai non dovrebbe mancare molto per scoprirli tutti.
L'articolo Pronti per HarmonyOS? Debutto il 2 giugno su questi smartphone, e con nuovi device (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Post a Comment