Google Assistant si prepara per poter spegnere il vostro smartphone Android tramite comando vocale

1 minute read

Android 12 sta per portare una serie di importanti cambiamenti nel modo in cui interagiamo con il sistema operativo di Google. Per esempio l’Assistente Google guadagnerà la capacità di essere attivato anche mediante la pressione prolungata del pulsante di accensione, ma non è finita qui. Infatti, stando a quanto emerso dalle righe di codice dell’app Google Search, sembra che l’Assistente Google sarà anche in grado di spegnere il telefono alla ricezione del relativo comando vocale.

LEGGI ANCHE: Ed ecco Pixel 6: non è il top di gamma compatto nel quale speravamo

Grazie al lavoro di 9to5google è infatti emerso che oltre all’aggiunta da parte di Google di un pulsante di spegnimento nell’area Comandi Rapidi di Android, ci saranno altre novità riguardo alle modalità di accensione e spegnimento. Sarà presto possibile dire qualcosa come “Spegni il telefono” all’Assistente Google per spegnere il proprio dispositivo. Attualmente, provando a pronunciare la stessa frase, l’Assistente Google vi dirà che questo tipo di controllo non è disponibile e vi guiderà per trovare il modo corretto di spegnere il dispositivo.

Una terza opzione per compiere la stessa operazione sarà infine disponibile premendo il tasto di accensione e volume su, combo di tasti che vi permetterà di accedere al menu di accensione/spegnimento.

L'articolo Google Assistant si prepara per poter spegnere il vostro smartphone Android tramite comando vocale sembra essere il primo su AndroidWorld.


Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART
Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART

Ad blocker detected!

We have detected that you are using adblocking plugin in your browser.
The revenue we earn by the advertisements is used to manage this website, we request you to whitelist our website in your adblocking plugin.