Backup gratuito su Google Foto: ecco per chi rimarrà disponibile

2 minute read

Si avvicina inesorabile la data del 1 giugno, quella in cui entreranno in vigore ufficialmente le modifiche apportate da Google in merito alla politica di gestione cloud di Google Foto. Il backup non sarà più illimitato, ma non per tutti.

LEGGI ANCHE: le migliori alternative a Google Foto

Ci saranno infatti alcuni utenti che continueranno a godere di tale privilegio. Si tratta dei proprietari di uno smartphone Pixel, andiamo a vedere le opzioni a disposizione in base al modello.

Google Pixel

I proprietari della prima generazione di Pixel sono i più fortunati in questo senso, perché saranno gli unici che continueranno a godere, idealmente per sempre, del backup illimitato e gratuito su Google Foto anche per i contenuti salvati a risoluzione originale.

Questo infatti era uno dei benefici concessi da Google al momento del lancio dei primi Pixel. Una condizione che dunque non può essere revocata nemmeno alla luce della nuova policy che sta per entrare in vigore.

Google Pixel 2

I possessori di Pixel 2 e Pixel 2 XL potranno godere del backup illimitato e gratuito, idealmente per sempre, su Foto per i contenuti salvati in Alta Qualità, che presto sarà rinominata Storage Saver. Il periodo per il backup illimitato e gratuito su Foto in qualità originale per questi dispositivi è scaduto lo scorso gennaio.

Google Pixel 3

I possessori di Pixel 3 e Pixel 3 XL godranno del backup illimitato e gratuito per i contenuti caricati in qualità originale su Foto fino al 31 gennaio 2022. Dopo questa data, il backup illimitato e gratuito varrà soltanto per i contenuti salvati in Alta Qualità.

Google Pixel 3a, Pixel 4, Pixel 4a, Pixel 5

I possessori di Google Pixel 3a / 3a XL, Pixel 4 / 4 XL, Pixel 4a / 4a 5G e Pixel 5 sono i più sfortunati tra i possessori di Pixel, in quanto potranno godere del backup illimitato e gratuito, idealmente per sempre, dei contenuti caricati in Alta Qualità su Google Foto.

I contenuti caricati in qualità originale contribuiranno a occupare spazio cloud sul proprio account Google.

Se non vi trovaste nei casi elencati sopra, dovrete necessariamente fare i conti con il backup non illimitato su Foto. In tal caso potete far riferimento al nostro articolo dove spieghiamo come usare al meglio Foto senza backup illimitato, andando a recuperare spazio dagli altri servizi Google.

L'articolo Backup gratuito su Google Foto: ecco per chi rimarrà disponibile sembra essere il primo su AndroidWorld.


Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART
Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART

Ad blocker detected!

We have detected that you are using adblocking plugin in your browser.
The revenue we earn by the advertisements is used to manage this website, we request you to whitelist our website in your adblocking plugin.