Offerta speciale: i dati di 500 milioni di account LinkedIn a partire da soli 2 dollari!

Parliamo sempre più spesso di sicurezza digitale e purtroppo altrettanto frequentemente di quanto questa venga violata: prima con gli attacchi ai server di Microsoft Exchange, poi quelli che hanno colpito 533 milioni di utenti Facebook. Oggi continuiamo su questa scia, riportando un nuovo colpo, inferto questa volta a LinkedIn: i dati di ben 500 milioni di utenti sono stati trafugati, ma non è finita qui.
Attraverso un forum, pare sia possibile poter sfogliare questi dati previa il pagamento di una cifra irrisoria: per soli 2 dollari, sarà possibile accedere a un campione di dati di 2 milioni di profili, mentre a partire invece da prezzi a 4 cifre sarà disponibile l’acquisto dell’intero database di account.
LEGGI ANCHE: Quasi due milioni di indirizzi email coinvolti nell’attacco hacker a Pixlr
Ancora una volta ci viene dimostrata la fallacia dei sistemi di sicurezza digitale, ma questo non porta meno persone ad affidare i propri dati ai siti internet. Ne parlavamo proprio pochi giorni fa nel nostro Podcast, ma, ancora una volta, saremmo interessati a sapere la vostra opinione in merito: utilizzate sistemi di protezione per le vostre password? Cercate di tutelarvi in qualche modo o non siete così preoccupati che i vostri dati possano trapelare in rete?
L'articolo Offerta speciale: i dati di 500 milioni di account LinkedIn a partire da soli 2 dollari! sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment