Il display di OnePlus 8T piace un sacco a DxOMark: superato iPhone 12 Pro Max in classifica
L’ultimo top di gamma di OnePlus è passato dalle mani di DxOMark, celebre sito che si occupa di recensioni accurate di alcuni aspetti degli smartphone, per un controllo qualità sul display.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max
Le caratteristiche dello schermo di OnePlus 8T sono, già sulla carta, molto buone. Ve le riportiamo di seguito:
- Schermo AMOLED con vetro Gorilla Glass 5
- Dimensione di 6,55 pollici (~87% rapporto dimensioni-schermo)
- Risoluzione 1080 x 2400 pixel
- Aspect ratio 20:9, ~402 ppi
- Refresh rate a 120 Hz
Nei vari test condotti dal sito francese, che ricordiamo utilizza strumentazione professionale e cerca di riportare i dati nella maniera più oggettiva possibile, lo schermo di 8T non si comporta per niente male e riesce a totalizzare un punteggio di 89, superiore a quello di iPhone 12 Pro Max, e si colloca, per il momento, dietro solo a Note 20 Ultra.
Quanto emerge è che il display si comporta molto bene in condizioni di scarsa luminosità, riuscendo a mostrare i dettagli delle immagini con chiarezza anche a diversi livelli di luminosità. I colori sono molto accurati e ovviamente il refresh rate a 120Hz aggiunge un plus non da poco. Di contro, le aree scure delle immagini potrebbero apparire non al meglio e il filtro luce blu della OxygenOS ha un impatto troppo negativo sulla qualità, anche se impostato ad un livello molto basso.
L'articolo Il display di OnePlus 8T piace un sacco a DxOMark: superato iPhone 12 Pro Max in classifica sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment