OnePlus Band, OnePlus Watch e Watch RX escono allo scoperto: non sorprenderanno per originalità (foto) (aggiornato)
Sappiamo ormai con certezza che OnePlus si lancerà nel mercato dei dispositivi indossabili, lanciando almeno uno nuovo smartwatch e una nuova smartband. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli online su questi aspetti.
Il leaker Nils Ahrensmeier ha condiviso una serie di nuove informazioni sul settore wearable del produttore cinese, suggerendo che arriveranno OnePlus Band, la nuova smartband della casa cinese, e ben due smartwatch: OnePlus Watch e OnePlus Watch RX. Stando alle stringhe scovate nel codice dell’app OnePlus Health, sembra proprio che i due smartwatch non saranno altro che un rebrand dei già conosciuti OPPO Watch e OPPO Watch RX.
LEGGI ANCHE: Motorola Moto G 5G, la recensione
L’animazione relativa ai nuovi smartwatch di OnePlus suggerisce che uno arriverà con un quadrante squadrato mentre il secondo con uno circolare. I due dispositivi sono identificati dai codici modello W301GB e W301CN e supporteranno il monitoraggio di tante tipologie di attività fisiche e sportive. L’immagine presente qui in basso mostra anche un assaggio delle watchface che sarà possibile impostare sui nuovi smartwatch OnePlus.
First thing I found in the "OnePlus" Health apk seems very familiar
pic.twitter.com/dtjCmCaUTN
— Nils Ahrensmeier (@NilsAhrDE) January 7, 2021
Got the WatchFaces for the #OnePlus Watch pic.twitter.com/omYWft6jRF
— Nils Ahrensmeier (@NilsAhrDE) January 7, 2021
Le animazioni e le immagini qui in basso si riferiscono invece alla OnePlus Band: la smartband di casa OnePlus avrà uno schermo touch, con interfaccia navigabile tramite classiche gesture. Supporterà il monitoraggio delle solite attività fisiche, così come la misurazione del livello SpO2 nel sangue.
— Nils Ahrensmeier (@NilsAhrDE) January 7, 2021
I like that style (its for the Band) pic.twitter.com/oOFiZUS1Jx
— Nils Ahrensmeier (@NilsAhrDE) January 7, 2021
Al momento per tutti i prossimi indossabili OnePlus rimane una grande incognita: non sappiamo ancora con certezza su quale sistema operativo si baseranno, sebbene i rumor precedenti indicavano Wear OS come la piattaforma software scelta per OnePlus Watch. La Band dovrebbe essere lanciata a breve, mentre per gli smartwatch ancora non conosciamo il periodo di lancio. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
Anche Ishan Agarwal esce allo scoperto con nuovi dettagli per OnePlus Watch: l’immagine in galleria mostra ulteriori watchface previste per OnePlus Watch.
Oltre all’aspetto estetico, il leaker suggerisce che l’interfaccia non sembra corrispondere a quella di Wear OS. Della natura del sistema operativo ne avremo la certezza solo a valle della presentazione ufficiale. Non è escluso nemmeno che i nuovi smartwatch OnePlus arrivino con un sistema operativo personalizzato dal produttore ma comunque basato su quello di Google.
L'articolo OnePlus Band, OnePlus Watch e Watch RX escono allo scoperto: non sorprenderanno per originalità (foto) (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment