Il restyling di Google Foto sta arrivando anche sui tablet Android (foto)
Il processo di rimodernamento dell’interfaccia di Google Foto continua e ora è il turno dei tablet Android ricevere la nuova grafica ottimizzata per sfruttare al meglio l’ampiezza degli schermi di questi dispositivi.
Finora l’UI dell’app per tablet ha presentato delle differenze minime rispetto alla versione per smartphone, rendendo infatti le due varianti praticamente identiche. La nuova interfaccia ottimizzata invece pone nella barra in alto un campo di ricerca, la cui posizione varia a seconda della grandezza del display. Altra importante modifica riguarda la barra inferiore che è stata sostituita da una barra laterale a sinistra, che permette l’accesso a Foto, Esplora, Condividi, Libreria, Sul dispositivo, Utilità, Archivio e Cestino.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A2 Lite si aggiorna e riceve le patch di sicurezza di gennaio
La versione ottimizzata sembra essere parte integrante dell’aggiornamento alla versione 5.25 e non è ancora disponibile per tutto il ventaglio di utenti Android. Infatti, pare che Google abbia dato il via ad un rollout graduale, il che significa che è solo questione di tempo prima che tutti ne potranno godere.
Immagini
L'articolo Il restyling di Google Foto sta arrivando anche sui tablet Android (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment