Ho. Mobile: ora anche i clienti con credito negativo possono avere il nuovo seriale, ecco come
Dopo la brutta storia del furto dei dati dei clienti e le difficoltà ad ottenere il cambio di SIM gratuito, nella giornata di sabato scorso 9 gennaio, ho. Mobile ha deciso una mossa risolutiva per tutti: la rigenerazione del codice ICCID. L’operazione è stata applicata a tutti gli utenti coinvolti, ma per conoscere il nuovo codice è necessario inviare un SMS al numero 3424072211.
Peccato però che quelli che si trovano con credito negativo e che magari non hanno intenzione di rinnovare la loro offerta (in vista di un prossima portabilità), si trovano così esclusi dal conoscere il nuovo ICCID. Per ovviare a questa situazione certamente marginale, ma comunque non tralasciabile, l’operatore virtuale ha abilitato a tutti i suoi utenti la possibilità di inviare il suddetto SMS anche se non si ha più credito residuo.
LEGGI ANCHE: SIM swapping, cos’è e come proteggersi
La mossa permette di evitare così una ricarica solo per l’invio di un messaggio. Ricordiamo a tutti gli interessati che è fondamentale tenere traccia del nuovo codice ICCID, necessario, in assenza di un cambio di SIM, se mai in futuro si decidesse di cambiare operatore. Infine, solo i clienti di ho. Mobile possono chiamare il numero gratuito 42.11.18 dedicato espressamente a fornire informazioni (tramite una voce registrata), sulle attività messe in campo a seguito del furto.
L'articolo Ho. Mobile: ora anche i clienti con credito negativo possono avere il nuovo seriale, ecco come sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment