Vodafone ha inviato delle lettere per consigliare di cambiare telefono (sbagliando)

Come sappiamo la dismissione della rete 3G di Vodafone è ormai un evento che sta per avvenire. Per questo motivo tutti gli smartphone e telefoni dotati di connessione dati 3G, ma non 4G dovranno fare affidamento alla molto più datata rete 2G, andando a ridurre in modo notevole la velocità di navigazione internet e mettendo a repentaglio il funzionamento di app semplici come Whatsapp o Telegram, fra le poche che ancora potrebbero funzionare decentemente in 3G.
È un cambio di tecnologia che non dovrebbe creare in realtà troppo impatto sugli utenti finali (che difficilmente senza 4G navigherebbero con soddisfazione online) ma che comunque merita una corretta informazione. È questo quello a cui deve aver pensato Vodafone inviando a casa degli utenti lettere come quella che includiamo qui sotto.
Una mossa dovuta che però sembra non essere perfetta. Nel nostro caso infatti ci viene suggerito di cambiare il nostro Nexus 4 perché non compatibile con le reti 4G. Falso! Nexus 4 è compatibile con le reti 4G, anche se non con tutte le frequenze utilizzate in Italia da Vodafone. Chi però l’ha usato con soddisfazione fino ad oggi non ha ragione però di sostituirlo in vista della dismissione delle reti 3G. Se avete ricevuto una di queste lettere fate quindi attenzione e informatevi prima di correre a cambiare il telefono: è possibile che comunque funzioni perfettamente anche da febbraio 2021!
L'articolo Vodafone ha inviato delle lettere per consigliare di cambiare telefono (sbagliando) sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment