Il vostro vecchio PC potrebbe trasformarsi in un Android TV: ecco come

1 minute read

Android TV è la piattaforma dedicata alla TV che propone Google ai suoi utenti, e che nell’immediato futuro potrebbe cambiare nome in favore di Google TV. Data la sua versatilità, il mondo del modding si è attivato per convertire vecchi PC in media streamer basati su Android TV.

La novità arriva dal forum XDA e si chiama Android TV x86: si tratta di un progetto che parte dal ben più noto Android x86 e consiste in una ROM installabile su PC per convertirlo in una sorta di box con Android TV. La base software corrisponde ad Android Pie e per funzionare in modo decente richiede un processore a 64 bit con frequenza a 1,2 GHz, oltre che una GPU con almeno 64 MB.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

Il progetto è in fase sperimentale e pertanto implica dei bug: non viene rilevato l’Android TV se installato su partizioni non-EXT4; il Chromecast integrato non funziona senza il supporto DRM e Netflix risulta funzionante solo in versione mobile. Chiaramente non aspettatevi di vedere contenuti in HD sui servizi di streaming più famosi data la mancanza della famosa certificazione Widevine L1.

A tutto questo si devono aggiungere dei moduli Wi-Fi (o LAN) e Bluetooth che siano funzionanti nel PC. Per maggiori dettagli sul progetto e sulla procedura di installazione, vi rimandiamo al sito ufficiale del progetto e al thread dedicato sul forum di XDA.

L'articolo Il vostro vecchio PC potrebbe trasformarsi in un Android TV: ecco come sembra essere il primo su AndroidWorld.


Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART
Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART

Ad blocker detected!

We have detected that you are using adblocking plugin in your browser.
The revenue we earn by the advertisements is used to manage this website, we request you to whitelist our website in your adblocking plugin.