Galaxy S9 / S9+ si aggiornano ufficialmente alla One UI 2.5: arriva DeX wireless e diverse novità (foto)

Samsung ha appena rilasciato quello che passerà alla storia come l’ultimo major update ufficiale per Galaxy S9 e Galaxy S9+, i due ex top di gamma del produttore sudcoreano.
L’aggiornamento del quale parliamo è quello che introduce la One UI 2.5, la nuova versione dell’interfaccia proprietaria di Samsung basata su Android 10. L’update è identificato dalle build G96xFXXUCFTJ2 e include diverse e interessanti novità: arriva il supporto wireless a m, il tool per sincronizzare display secondari e smartphone ed effettuarne lo streaming dei contenuti, la nuova Samsung Keyboard che offre nuovi strumenti di ricerca avanzata e nuove funzionalità per la fotocamera.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 FE 5G, la recensione
Come anticipato l’aggiornamento alla One UI 2.5 sarà anche l’ultimo di rilievo per Galaxy S9 e S9+: i dispositivi di Samsung non riceveranno infatti l’aggiornamento ufficiale alla One UI 3.0 basata su Android 11, in quanto terminerà la finestra temporale di supporto software, verranno rilasciati solo aggiornamenti di sicurezza.
Al momento non è chiaro in quali regioni geografiche Samsung abbia avviato il rollout della One UI 2.5 per Galaxy S9 e S9+ oltre a quella tedesca. Presumiamo che nelle prossime ore o giorni ne sapremo di più, in tal caso torneremo ad aggiornarvi.
L'articolo Galaxy S9 / S9+ si aggiornano ufficialmente alla One UI 2.5: arriva DeX wireless e diverse novità (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Post a Comment