Le novità Stadia di agosto: al via i test del Crowd Play, i nuovi giochi Pro e non e tanto altro
Google Stadia, la piattaforma di gaming in streaming di Google, cerca piano piano di arricchirsi di nuove funzionalità e giochi. Si intravede finalmente la funzionalità Crowd Play, tra le innovazioni che dovevano far parte del servizio da subito, e piano piano il catalogo dei giochi si espande con alcune novità. Vediamo un recap di cosa c’è di nuovo.
Crowd Play
Vi ricordate di Crowd Play? Si tratta di una di quelle tante funzionalità promesse da Google non disponibili al lancio. Il succo del discorso è: guardare i nostri streamer preferiti su YouTube mentre giocano a Stadia e avere la possibilità di giocare a loro fianco con la semplice pressione di un pulsante, senza installazioni o tempi di caricamento. C’è ovviamente un sistema di code che permetterà di gestire le richieste. Crowd Play è proprio alla base del nome stesso del servizio, Stadia, derivato dal latino Stadium (plurale nom. Stadia), proprio per voler ricordare gli stadi, luoghi dove le persone giocano e dove guardano giocare contemporaneamente.
Qualcosa finalmente si smuove. Oggi alle 23:00 ora italiana (17:00 EST) uno youtuber con diversi iscritti mostrerà proprio Stadia Crowd con Mortal Kombat 11: Aftermath. Addirittura gli spettatori potranno ricevere chiavi omaggio per giocare a Mortal Kombat 11 su Stadia.
I’ll be streaming this coming Monday at 5PM usinhrg Stadia Crowd Play!
So I’m gonna play with you guys live on Stadia not only that, if you don’t have the game I’ll be giving it to you for Free so no excuses!
Come by Monday 5PM EST for a free games and play with me Live!
— Karim Jovian (@KJovian) July 30, 2020
I colleghi di 9to5Google hanno contattato Big G. in merito alla questione. Un portavoce della società ha confermato che Stadia Crowd è in fase di test. Un numero ristretto di streamer avrà accesso alla funzionalità per fare le prime sperimentazioni.
Achievements
Gli Achievements di Stadia stanno piano piano diventando sempre più accessibili da qualsiasi piattaforma. In questi ultimi giorni Google ha aggiunto la possibilità di consultarli sia dall’app Android che da quella iOS (che purtroppo ancora non permette di giocare).

Stadia Pro di agosto disponibili
I giochi inclusi nella sottoscrizione a Stadia Pro di agosto sono già disponibili. Anzi, a dirla tutta 4 su 5 sono disponibili. Per il momento potete riscattare Strange Brigade, Kona, Metro 2033 Redux e Just Shapes & Beats. Dal 14 agosto potrete riscattare anche Rock of Ages 3: Make & Break.
Giochi lanciati di recente
- Celeste
- Crayta
- F1® 2020
- Lara Croft: Temple of Osiris
- Monster Boy and the Cursed Kingdom
- One Hand Clapping
- Orcs Must Die! 3
- PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS – Season 8
- West of Loathing
Nuovi giochi in arrivo
- Dead by Daylight
- El Hijo: A Wild West Tale
- Far Cry 6
- Hello Neighbor
- Hello Neighbor: Hide & Seek
- Hitman
- Hitman 2
- Hitman 3
- Mafia 2 Remastered
- Mafia 3 Remastered
- NBA 2K21
- Outcasters
- Outriders
- Rock of Ages 3: Make & Break
- Sekiro: Shadows Die Twice
- Serious Sam 4
- Sniper Elite 4
- Spiritfarer
- Strange Brigade
- Super Bomberman R Online
- SUPERHOT: Mind Control Delete
- WWE 2K Battlegrounds
L'articolo Le novità Stadia di agosto: al via i test del Crowd Play, i nuovi giochi Pro e non e tanto altro sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment