Huawei Mate X2 all’orizzonte: l’influenza di Galaxy Z Fold 2 si sentirà eccome, non solo nelle forme
Durante il recentissimo evento Galaxy Unpacked, Samsung ha annunciato anche Galaxy Z Fold 2, il suo nuovo smartphone pieghevole che si appresta ad imprimere la svolta decisiva ad un segmento ancora zoppicante. Il colosso coreano sembra essere avanti anni luce alla concorrenza, ma presto Huawei potrebbe rispondere presente, attingendo a piene mani proprio dall’acerrimo rivale.
In questi giorni, un cinguettio del leakster Evan Blass ha dato il là alla diffusione di interessanti informazioni su Mate X2, probabile nome del successore di Mate X e Mate Xs. Il nome in codice del dispositivo sarebbe Teton, ma i dettagli più succosi li ha poi aggiunti Ross Young, grande esperto di display e fonte di preziose informazioni in merito, negli ultimi mesi.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Z Fold 2 ufficiale
Secondo Young, Huawei Mate X2 abbraccerà la filosofia della serie Galaxy Z Fold, caratterizzata da un display che si piega a libro, a differenza del primo Mate X/Xs. In più, il display pieghevole stesso dovrebbe essere fornito da BOE e Samsung stessa, il che farebbe di Mate X2 il primo dispositivo pieghevole non firmato Samsung a vantare un display prodotto da Samsung. Segno che la produzione di massa stia raggiungendo volumi sufficienti da poter inondare il mercato di dispositivi di questo genere?
Infine, un accenno sul rivestimento che il nuovo pieghevole di Huawei vanterà: non UTG (Ultra Thin Glass), come invece Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold 2, bensì CPI (Colorless PolyImide), ovvero un polimero trasparente e particolarmente resistente, che dovrebbe conferire maggiore robustezza ai sempre fragilissimi pannelli pieghevoli attuali.
Mate X2 is in-folding like the Z Fold 2 and will be sourced from Samsung and BOE. No UTG, CPI instead. But perhaps you already knew all that…:)
— Ross Young (@DSCCRoss) August 7, 2020
It is the first non-Samsung foldable using a panel from Samsung Display.
— Ross Young (@DSCCRoss) August 7, 2020
L'articolo Huawei Mate X2 all’orizzonte: l’influenza di Galaxy Z Fold 2 si sentirà eccome, non solo nelle forme sembra essere il primo su AndroidWorld.
Post a Comment