Milan Games Week e Cartoomics uniscono le forze per un evento tutto digitale, dal 26 al 29 novembre

4 minute read

Milan Games Week, il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, e Cartoomics, celebre evento incentrato sul mondo dei fumetti e non solo, hanno deciso di unire le forze per dar vita ad un evento digitale, che si terrà tra il 26 e il 29 novembre 2020.

Si chiamerà MGW-X, per celebrare la decima edizione della settimana milanese dedicata all’universo videoludico, ma con riferimento anche al motto dell’evento, ovvero Xtensive Xperience. Il quartier generale rimarrà la Fiera Milano a Rho, che per l’occasione verrà trasformato in un vero e proprio studio televisivo, in cui si susseguiranno presentatori d’eccezione e tantissimi ospiti d’onore, per talk di approfondimento, anteprime di videogiochi, tornei, contest e concerti.

LEGGI ANCHE: Giancarlo Esposito potrebbe essere il nuovo villain di Far Cry 6

Ci sarà poi ampio spazio per l’anima Cartoomics dell’evento, con i canali Twitch che ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

MGW-X si preannuncia dunque come un evento più ricco che mai, anche quest’anno accompagnato da Radio 105, che firmerà il palinsesto musicale. Appuntamento dunque al 26-29 novembre, per goderci in diretta l’evento.

DAL 26 AL 29 NOVEMBRE, MILAN GAMES WEEK E CARTOOMICS INSIEME PER UN’EDIZIONE DIGITALE

ARRIVA MGW–X, “XTENSIVE XPERIENCE”

 

Fiera Milano e Fandango Club danno vita a uno show digitale mai visto prima: una vera e propria piattaforma di entertainment multi-content.

 

Milano, 1° luglio 2020Milan Games Week, il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop, si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione digitale: nasce MGW-X, una vera e propria Xtensive Xperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch.

Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che però, per l’occasione, diventerà un vero e proprio studio televisivo.

Da qui, davanti a un pubblico di sala molto ristretto e selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco e multiforme che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week. Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per migliaia di appassionati. I canali Twitch, infatti, ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

L’appuntamento con la Opening Night è per giovedì 26 novembre con i principali attori del mondo del gaming e della pop culture: i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma soprattutto i protagonisti degli esport, con PG Esports pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina.

Da evento fisico a piattaforma di entertainment digitale, quindi, in collaborazione come sempre con IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi tra i cui soci figurano Sony PlayStation, Nintendo, Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Bandai Namco Entertainment, Warner Bros., Bigben Interactive.

Anche quest’anno Radio 105 è Radio ufficiale e firma il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, sarà a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto di videogame e cultura pop.

L'articolo Milan Games Week e Cartoomics uniscono le forze per un evento tutto digitale, dal 26 al 29 novembre sembra essere il primo su AndroidWorld.


Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART
Techy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ARTTechy Pranav PKD ART

Ad blocker detected!

We have detected that you are using adblocking plugin in your browser.
The revenue we earn by the advertisements is used to manage this website, we request you to whitelist our website in your adblocking plugin.