Huawei: immagini concept per il rivale diretto di Galaxy Z Flip, con supporto all’inedita MateStation

Mate V è un nome che sta circolando in questi ultimi giorni, in riferimento al prossimo dispositivo pieghevole firmato Huawei. In un primo momento si pensava che potesse imitare le sembianze di Galaxy Fold, con il suo meccanismo di piegatura a libro, mentre ora sembra che il colosso cinese guardi di più all’esempio di Galaxy Z Flip, ovvero uno smartphone più compatto, ripiegabile a conchiglia.
Un altro brevetto infatti, trasformato dai colleghi di Let’s Go Digital in un accattivante concept, mette in mostra uno smartphone dalla forma allungata, dotato di un ampio display frontale con notch stile iPhone X, capace di piegarsi su sé stesso. Ciò gli consentirebbe di assumere dimensioni molto più portatili, svelando le quattro fotocamere posteriori e un piccolo display secondario, più simile a quello di Motorola Razr 2020.
LEGGI ANCHE: Huawei Mate Xs, la recensione
Un’altra peculiarità di questo dispositivo sarebbe il supporto per una dock, chiamata MateStation, di cui è trapelato un altro brevetto ancora. Destinata a supportare anche la serie Mate 40 in uscita verso fine anno, MateStation offrirebbe diverse funzionalità, fra cui la ricarica wireless, una maggiore dotazione di porte, un canale privilegiato per la connessione ai notebook di Huawei e, con ogni probabilità, anche il supporto alla modalità desktop del produttore cinese.
Non si sa molto altro su questa MateStation, un accessorio che, se non sarà incluso in dotazione con Mate 40 e questo fantomatico Mate V, sarà destinato a rimanere prerogativa di un pubblico di nicchia. Tuttavia, sarà interessante capire come saprà sfruttarla Huawei.
Immagini Concept
Immagine Brevetto
L'articolo Huawei: immagini concept per il rivale diretto di Galaxy Z Flip, con supporto all’inedita MateStation sembra essere il primo su AndroidWorld.


Post a Comment